Una parete di arrampicata urbana, gratuita e aperta a tutti, nel quartiere Greco a Milano.
Grazie a una campagna di crowdfunding civico, a cui hanno risposto oltre 200 donatori privati, e grazie al contributo del Comune di Milano, abbiamo realizzato una parete di arrampicata che è al tempo stesso una struttura bella e funzionale, un luogo di incontro intergenerazionale, per lo sport e la socializzazione.
La struttura di arrampicata che ha un’altezza di circa 2 metri e uno sviluppo orizzontale di 14 è oggi istallata presso l’ampio garage di BiG e nei periodi di primavera ed estate è stata utilizzata per eventi e corsi alla presenza di una istruttrice professionista rivolti a bambini, ragazzi e adulti del quartiere. Quando saranno definiti i termini di contratto con RFI, ABCittà procederà al trasferimento della parete presso una delle arcate ferroviarie dell’area attorno a BiG.
Progetto a cura di ABCittà, reso possibile grazie al crowdfunding civico del Comune di Milano, in collaborazione con Produzioni dal basso e Ginger crowdfunding. ABCittà si è inoltre avvalsa della collaborazione di Manga Climbing / consulenze e istruttrice e Climblock / progettazione e realizzazione della parete.
Dal 2021.